TRATTAMENTO

Come funziona la radiofrequenza?


Il trattamento agisce negli strati più profondi della pelle.1


Step 1

Il collagene, che mantiene la pelle compatta, con l’avanzamento dell’età riduce la sua produzione naturale, provocando una perdita di tonicità e la comparsa delle prime rughe.


Step 2

Il trattamento utilizza una tecnologia di radiofrequenza per scaldare gli strati profondi dell’epidermide, mentre la punta rinfrescante vibra e raffredda la superficie della pelle per migliorare il comfort2. Il calore applicato provoca la contrazione delle fibre di collagene, con conseguente rassodamento immediato della pelle.3.


Step 3

Durante i mesi seguenti, l’efficacia di questo trattamento continua con un processo di formazione e ridistribuzione del collagene.


Step 4

Dopo un solo trattamento, la pelle è più tonica e compatta e i risultati continuano a migliorare con il tempo.

Durante il trattamento si utilizza la tecnologia della radiofrequenza che scalda i tessuti provocando una rigenerazione profonda del collagene per un effetto immediatamente visibile dopo la seduta. Da questo momento saranno necessari dai 4 ai 6 mesi4 perché il nuovo collagene tonifichi gradualmente e rassodi la pelle, per un effetto di lunga durata. Per dei risultati duraturi, si raccomanda di ripetere il trattamento con cadenza annuale o biennale.5.


Quali risultati posso aspettarmi?

Foto per gentile concessione del Solta Medical Aesthetic Center.
Foto non ritoccate. Verifica con il tuo medico se questo tipo di trattamento è adatto a te. I risultati individuali possono cambiare. Le foto prima e dopo potrebbero appartenere a una raccolta di risultati provenienti da diverse generazioni di dispositivi.


FAQ’s

Il trattamento viene effettuato in una seduta che può durare dai 45 ai 120 min8.

Per la maggior parte dei pazienti i risultati visibili appaiono gradualmente entro il 6° mese4 dalla prima seduta e possono durare alcuni mesi (può dipendere da fattori individuali come lo stato personale della pelle e il suo processo di invecchiamento).

La radiofrequenza monopolare è un tipo di intervento molto sicuro. Alcuni pazienti manifestano rossore temporaneo o leggero gonfiore successivo al trattamento che scompare al massimo entro 5 giorni. La maggior parte dei pazienti torna alla propria attività immediatamente dopo il trattamento.

La maggior parte dei pazienti nota una tonificazione immediata già dopo la prima seduta e un miglioramento dei risultati fino a 6 mesi dopo il trattamento4.

Il trattamento offre:

  • Pelle più luminosa e tonica
  • Un aspetto più giovane
  • Ridefinizione dell’ovale del viso
  • Rughe e primi segni di espressione levigati
  • Pelle più tonica su collo, ventre, braccia, cosce e glutei

Alta soddisfazione:

  • I medici hanno riscontrato, nell’87% dei pazienti, un rassodamento immediato dopo il trattamento, e nel 92% dei pazienti dopo 6 mesi.
  • Il 94% dei pazienti ha dichiarato di essere soddisfatto dei risultati ottenuti.

Il trattamento generalmente non è doloroso, ciò nonostante, alcuni pazienti possono provare una sensazione di calore quando lo strumento viene in contatto con la pelle.

Proprio perché non è un trattamento invasivo, è adatto a tutti i tipi e tonalità di pelle. Uomini e donne con cedimento cutaneo da lieve a moderato sono buoni candidati.

Chiedi al tuo medico se questo tipo di trattamento è adatto a te.

No. Si richiede un tempo di inattività minimo o nullo9. La maggior parte dei pazienti può riprendere le sue attività immediatamente dopo il trattamento9. Non è richiesto alcun follow-up, ma per ottenere migliori risultati si consiglia ai pazienti di mantenere una routine di cura della pelle e di utilizzare regolarmente la protezione solare.


Trova la tua clinica

Trova la clinica o lo studio più vicino a te

CLINICHE